CHI SIAMO ...

La presentazione del nostro presidente uscente Nicola iniziava così:

 “Il Running Oltrepò è una Società sportiva senza scopo di lucro, affiliata alla FIDAL, alla UISP e alla FIASP nata  nel Novembre 2007. Scopo dell’Associazione è la pratica e lo sviluppo di attività di Atletica sul territorio del Pavese…”

 Io non cadrò nella trappola...

 Difficile descrivere il Running Oltrepò meglio di chi lo ha voluto e creato, ovvero i miei predecessori Nicola e Marco.

Loro hanno tracciato un solco e creato una realtà ormai consolidata nel panorama provinciale della corsa amatoriale agonistica e non.

Dal lontano 2007 migliaia e migliaia di chilometri sono stati macinati dalle nostre canotte sulle più svariate tipologie di percorsi.

Ci cimentiamo nelle “tapasciate” non agonistiche,nelle corse in pista,nelle classiche competitive in provincia e non, poi anche nelle maratone, ultramaratone, trail lunghi e corti che siano e chi più ne ha più ne metta, organizziamo una o due corse all’anno e non abbiamo nessuna intenzione di smettere di fare tutte queste cose, anzi!

Corriamo in provincia, ma anche in tutta Italia, in Europa e spesso fuori continente.

Nel 2014 abbiamo raggiunto 80 tesserati ma io mi voglio vantare di poterli chiamare tutti amici anziché tesserati perché questo è nato (e vogliamo tutti che rimanga) come un gruppo di amici.

Ho la fortuna di poter contare su un team di consiglieri preparati, capaci e volenterosi e, come loro, credo vivamente che i risultati dei nostri atleti più veloci siano un fiore all’occhiello, ma allo stesso tempo che la voglia di   passare tempo insieme sia il vero collante di questa società, in fondo, l’unica cosa più bella di esercitare una grande passione è poterla condividere con gli amici.

A tal proposito confido che l’aiuto e i suggerimenti siano sempre più numerosi perché  (e ritorno a Nicola)

 “L'importante è che tutti, il più veloce e il più lento sanno di essere un pezzo del Running Oltrepò.“

 

Con la speranza di essere un degno successore (impresa ardua) del nostro presidente uscente, auguro a tutti i tesserati, anni di grandi soddisfazioni e invito i nuovi interessati ad unirsi a noi per farsi un discreto numero di nuovi amici, correndo e gareggiando con la nostra canotta.

 

Renato