Speed Run e campionato sociale

 

Ieri, nel lunedi di pasquetta, si è corso nel circuito “Tazio Nuvolari” di Cervesina la prima edizione della Speed Run che per noi del Running Oltrepo significava anche Campionato Sociale 2016.

Un 10000 certificato Fidal da correre in 4 giri su un circuito automobilistico.

La data particolare vista la festività e il maltempo non hanno giocato a favore dell’organizzatore Stefano Emma coadiuvato nel compito dalla società Iriense e il numero di partecipanti non è stato elevatissimo. Stefano ha fatto comunque un buon lavoro e crediamo che l’anno prossimo con maggiore esperienza farà ancora meglio.

La corsa in termini assoluti la vincono Tommaso Vaccina con il tempo di 32:08 e Angotti Karin in 38:30 per le ragazze, a entrambi ma soprattutto all’amico Tommaso i nostri complimenti.

Per noi del Running Oltrepo’ “ Campionato sociale” vuol dire partecipare in massa (ieri eravamo 27) cercando di mettersi dietro più compagni di squadra possibile in una gara fatta di sano agonismo, e alla fine vinca il più forte. Quest’anno nessun colpo di scena e a trionfare sono i favoriti:

Maschile                                                                                          Femminile

1°Alessio Siviero     36:40                                                                   1°Anna Ramaioli   42:30

2°Fabio Giani         38:45                                                                   2°Barbara Sacchi  48:04

3°Ballerini Andrea  39:00                                                                    3°Maria Apicella   48:47

 

Dietro di loro tutti bravi e velocissimi i vari Nicola, Mauro,Gianfri,Davide, Paola (graditissimo ritorno il suo),poi Marika,  Marco e Mauri (che bello rivederli con il pettorale dopo tanto tempo), Luca e il sempre più gremito team portalberese formato da Cristiano,Filippo e Andrea ,i Fozzati Hailu e Massimo, i nuovi Davide,Paolo, Ilenia e Elena, i nostri saggi Maio, Massimo e Marcello. Eravamo davvero molti.

Complimenti quindi a Alessio che vince il campionato per la terza volta e ad Anna arrivata a 5 vittorie ma anche a tutti gli altri corvi che hanno risposto presente rendendo il nostro trofeo interno cosi bello e divertente!

Renato

 

clicca QUI PER LE FOTO